Mostra “Castelli e Chiese di Calabria”.
Le preziose miniature della Fondazione Carical a Lamezia Terme in esposizione fino al 2 marzo.
Prosegue il viaggio della mostra itinerante “Castelli e Chiese di Calabria”. Dopo la tappa di Cosenza, Catanzaro e Vibo Valentia, è la città di Lamezia Terme ad ospitare, nel Chiostro di San Domenico, i meravigliosi plastici realizzati dal Maestro vibonese Domenico Chiarella che riproducono fedelmente alcuni tra i più importanti monumenti del territorio calabrese, come il Castello Murat di Pizzo Calabro, la Chiesa di Santa Maria dell’Isola di Tropea e la monumentale Certosa di Serra San Bruno.
Il Presidente della Fondazione Carical, Giovanni Pensabene, e il Sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, alla presenza di Mons. Serafino Parisi, Vescovo di Lamezia Terme, hanno tagliato il nastro inaugurale giovedì 18 gennaio 2024.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 2 marzo 2024, da lunedì a sabato dalle 17.00 alle 21.00.
L’evento espositivo, promosso dalla Fondazione, è patrocinato dal Comune di Lamezia Terme – Assessorato alla Cultura, in partenariato con LameziaEuropa, Fondazione Trame, Sistema Bibliotecario Lametino e Chiostro San Domenico; una collaborazione che intende promuovere la partecipazione attiva degli studenti delle scuole lametine attraverso la realizzazione di componimenti (foto, disegni, testi scritti) che saranno valutati da una Commissione designata dalla Fondazione; i migliori elaborati saranno premiati in occasione della chiusura della mostra.
No responses yet